Commercio di rottami metallici
Pivetta Roberto fornisce servizio di acquisto e recupero dei materiali ferrosi, dei rottami metallici e degli sfridi industriali presso gli ambienti che ne siano produttori come industrie metalmeccaniche, tornerie, officine, impianti di selezione, isole ecologiche, siti agricoli, municipalizzate e demolizioni industriali.
L’azienda dispone di:
Caricatori Gommati
Cesoia Idraulica
Cingolato con braccio cesoia
Autotrasporti per conto terzi
Pivetta Roberto S.R.L. offre servizi di trasporto per qualsiasi tipo di rifiuto pericoloso e non, principalmente ci occupiamo di trasporto in conto terzi di rifiuti pericolosi in ADR (punto forte dell’azienda e in continuo sviluppo) con propri mezzi debitamente autorizzati e controllati periodicamente.
Pivetta Roberto si contraddistingue per il costante impegno e serietà della propria organizzazione investendo nell’innovazione e nella ricerca, raggiungendo importanti obiettivi.
Servizi per l’ecologia
Pivetta Roberto S.R.L. offre un servizio completo a 360° iniziando con la raccolta dei rifiuti e concludendolo con il recupero o lo smaltimento degli stessi. Siamo in grado di smaltire e/o recuperare qualsiasi tipo di rifiuto pericoloso e non, avvalendoci dei propri mezzi per il ritiro e di impianti autorizzati per la fase finale degli stessi.
Il nostro obiettivo è duplice, la soddisfazione del cliente e la riduzione al minimo dell’impatto ambientale.
Intermediazione rifiuti
La gestione dei rifiuti è uno degli aspetti fondamentali e complessi per la corretta gestione di un ciclo produttivo e quindi funzione importante per la buona gestione di qualsiasi attività di produzione.
Il produttore, quindi, affida la gestione dello smaltimento del rifiuto a un intermediario che si occuperà della sua raccolta, dell’espletamento di tutte le pratiche e procedure di smaltimento previste dalla normativa vigente specifica per quella particolare categoria di rifiuto. È sempre l’intermediario che si occuperà della corretta procedura di smaltimento, sollevando quindi i produttori di rifiuti (le aziende di tutti i tipi) dalla conoscenza del complesso ambito dello smaltimento rifiuti, gestione rifiuti, trasporto rifiuti, soprattutto nel caso di rifiuti pericolosi o speciali.
La nostra azienda è in grado, con il servizio di intermediazione rifiuti, di affrontare le diverse richieste della propria clientela in riferimento anche ad altre tipologie di trasporto e a grandi quantità di rifiuti, bonifiche ambientali e campionamenti vari.
Noleggio cassoni scarrabili
Oltre alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, la nostra società fornisce alla propria clientela una vasta gamma di cassoni scarrabili, in grado di soddisfare ogni esigenza.
Si tratta di container scarrabili di diverse misure in relazione al tipo e alla quantità di rifiuto, con o senza coperchio, che vengono utilizzati per il deposito di svariati materiali.
Cassone scarrabile daily da mc 7/15 aperto
Cassone scarrabile daily da mc 15 coperto
Cassone scarrabile da mc 15/30 aperto
Cassone scarrabile da mc 15/30 coperto
Cassone scarrabile da mc 15/30 coperto ADR
Cassone scarrabile da mc 40 con sponde laterali
Cassone pianale da mt 6/7
Cassone pianale da mt 6/7 ADR
Laddove i rifiuti possano essere facilmente compattabili, abbiamo la possibilità di sostituire i container sopra elencati con dei compattatori che permettono la riduzione volumetrica dei rifiuti e di conferire un quantitativo maggiore con evidenti vantaggi.
Fornitura Imballaggi Omologati
Per lo stoccaggio di rifiuti forniamo/offriamo alla nostra clientela imballaggi omologati e idonei a contenere merci pericolose e non quali:
- Big bag: si tratta di un sacco con capacità di 1 mc, caratterizzato da quattro maniglie agli angoli che facilitano la movimentazione e il carico
- Plate bag: stesse caratteristiche del big bag, adatto allo stoccaggio delle lastre di amianto
- Fusti in acciaio: di facile riempimento e stoccaggio, dotati di cravatta per la chiusura del coperchio
Smaltimento amianto
La rimozione dell’eternit è un’operazione molto delicata. Con la legge numero 257 del marzo 1992 è stato vietato l’impiego dell’eternit sotto ogni sua forma. Il 75% dell’amianto utilizzato in Italia è stato impiegato nel settore edilizio e oggi, a distanza di decenni, molte famiglie e aziende si trovano a fare i conti con la rimozione.
L’azienda perciò si occupa da numerosi anni dello smaltimento di amianto, di rifiuti contenenti e contaminati da amianto garantendo il ritiro del materiale già confezionato, imballato e trattato che verrà poi stoccato e smaltito definitivamente in discariche, assicurando al cliente il pieno rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti.